So che la probabilità di essere incinta è elevata, quindi vorrei sapere se mi conviene smettere

salve, cercherò di esporre brevemente il mio problema. causa un impegno di lavoro all'estero (che si è prolungato più del previsto) non ho potuto prendere nessuna pillola della prima settimana...quando sono tornata in italia ho ripreso ad assumere la pillola (yasmin, che assumo da 6 anni), ma il terzo giorno ho avuto un rapporto senza precauzioni. so che la probabilità di essere incinta è elevata, quindi vorrei sapere se mi conviene smettere di assumere la pillola e attendere di vedere se sono incinta...
e in caso fossi in cinta ci potrebbero essere dei problemi al bambino?
grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
può continuare ad assumere la pillola senza problemi utilizzando però un sistema contraccettivo alternativo. Se fosse rimasta in gravidanza non ci sarebbero problemi per il bambino.
Cordiali saluti

Dott.ssa Monica Calcagni