I rapporti avuti precedentemente

Salve, sono una ragazza di 22 anni che assume Yasmin da circa un anno.
Ho iniziato ad assumere anche per questo mese la pillola di Venerdì, come al solito. sabato sera ho avuto un rapporto con il mio fidanzato. Ho preso regolarmente la pillola fino a giovedì, ossia ieri, giorno in cui me ne sono dimenticata. Oggi, dopo aver scoperto la dimenticanza, ho assunto la pillola di ieri e quella di oggi.
Vorrei porvi alcuni quesiti:
a) sono a rischio gravidanza? e se si, è alto?
b)se la dimenticanza avviene durante la prima settimana, sul foglietto illustrativo c'è scritto solamente che bisogna prendere la compressa dimenticata e continuare regolarmente ad assumere le altre. quindi dovrei assumere la pillola come se niente fosse successo, e dopo le 21 compresse fare la regolare pausa di 1 settimana o saltare la pausa e "attaccare" due blister come è previsto per le dimenticanze durante le altre 2 settimane?
c) per quale motivo se si dimentica durante la prima settimana l'assunzione della pillola si è a rischio per i rapporti avuti precedentemente? un giorno saltato, dopo mesi di assunzione, rischia di rovinare completamente l'effetto contraccettivo?

Grazie mille per la pazienza e per la risposta.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, se dopo il rapporto di sabato non ci sono stati più rapporti "non protetti" può stare tranquilla; finisca di assumere la scatola e dalla prima pillola della prossima confezione si ritenga nuovamente coperta

Dr. Maurizio Di Felice