Pillola contraccettiva dimenticata

buonasera, volevo dei chiarimenti in merito alla dimenticanza
della pillola anticoncezionale durante la terza settimana.
Più precisamente ho dimenticato di assumerla il secondo giorno della terza settimana che veniva di giovedì e l'ho presa la mattina seguente alle 8.30, il venerdì, dopo 13 ore. Premetto che il mercoledì, quindi prima della dimenticanza ho avuto un rapporto completo. sto continuando ad assumere la pillola ed evitando i rapporti dopo la dimenticanza, sono coperta per quanto riguarda il rapporto del mercoledì?

Volevo inoltre sapere, il perchè nel libretto della pillola viene consigliato di assumere una nuova scatola senza interruzione oppure di interrompere la scatola in uso per 7 giorni consecutivi e cominciarne una nuova. queste due opzioni cosa comportano? sono allo stesso modo coperta dalla gravidanza (ipotizzando sempre l'assenza di rapporti sessuali dalla dimenticanza)
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
SE ha fatto successivamente attenzione non avrà problemi; le due pziono come ha detto lei, sono ugualmente valide

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
"SE ha fatto successivamente attenzione" può vuol dire non avere rapporti?
"le due opzioni come ha detto lei, sono ugualmente valide" valide per che cosa?

Quindi posso continuare la normale assunzione delle pillole rimanenti con l'interruzione abituale tra le due scatole senza seguire le due opzioni?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Come ha detto lei "ipotizzando sempre l'assenza di rapporti sessuali", entrambe le opzioni può adottarle e rimane coperta dalla gravidanza; il consiglio mio forse è quello della sospensione di 7 giorni, così le torna il ciclo e dalla proma pillola della confezione successiva può ritenersi protetta