Citomegalovitus

Buongiorno. Sono alla 10+5 settimana di gravidanza e la settimana scorsa ho effettuato gli esami del sangue di routine. E' risultato:
Citomegalovirus IgG 31 U/ml (<4 negativo; 4-6 dubbio; >6 positivo assenti)e IgM risultato dubbio, zona grigia. Si consiglia ripetere prelievo tra 15 giorni.
Ora: siccome da circa 3 anni mio marito ed io eravamo alla ricerca di un bambino, avevo già effetuato questo esame nel mese di gennaio:
Citomegalovirus IgG 40, IgM presenti
L'avevo poi ripetuto nel mese di maggio presso un altro laboratorio:
Citomegalovirus IgG metodo CLIA 8.8 U.I./ml (negativo inf. a 0.4)
e IgM metodo CLIA 26.2 U.A./ml (negativo inf. a 30.0)Commento: Infezione pregressa.
Anche se i parametri dei 2 laboratori sono diversi, penso di aver capito di aver contratto questo virus a gennaio, poi superato a maggio. Ho letto però che può ripresentarsi (io sono un'insegnante di scuola materna, quindi sempre a contatto con i bambini!) e ora che sono in gravidanza, ho paura per il feto. Ho letto che può provocare gravi malformazioni. Volevo sapere: ripeterò il test, ma non c'è nessuna cura possibile? O un modo per debellarlo completamente? Non riesco neanche a pensare all'aborto, dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto per avere questo bambino! Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sentirei il parere di un infettivologo, comunque dai dati riportati starei tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Lo farò senz'altro. Grazie mille per l'attenzione.