Il sabato sucessivo ho avuto un rapporto non protetto, posso stare trnaquila, ho

salve vi prego aiutatemi, sono 5 mesi che faccio uso di yasminelle, ora pero ho assunto la prima pillola della confezione dopo circa 15 ore , dovevo prenderla il lunedi alle 21, l'ho presa il martedi alle 14, e alle 21 ho ripreso quella del martedi, ma volevo sapere siccome il sabato sucessivo ho avuto un rapporto non protetto, posso stare trnaquila, ho e vero che basta dimenticarsene una e tutto va a rotoli, prego aiutoooooooo
[#1]
Ginecologo, Andrologo, Senologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo, Andrologo, Senologo
Buona sera,
resti serena in quanto mi par di capire che , anche se con un po di ritardo , comunque ha assunto la pillola , senza saltarne una , e quindi non avrà problemi .
Faccia piu attenzione in futuro . la saluto
[#2]
dopo
Utente
guardi l'ho presa con circa 15 ore di ritardo e molte persone mi stanno facendo preoccupare, ma sarebbe cosi gentile a spiegarmi, come mai, dimenticando una pillola, l'effetto diminuisce? cioe se poi pur con il ritardo si prende, non inizia l'effetto subito e giorno dopo giorno blocca il processo? cioe io ho avuto un rapporto non protetto cinque giorni dopo che avevo preso in ritardo la pillola, ma sul foglietto illustrativo , dice di usare un altro metodo per sette. la domanda che mi pongo, cinque giorni di pillole, non riescono a bloccare l'ovulazione per una pillola presa in ritrardo? come mai? mi scuse se le faccio queste domande, ma non ho mai avuto nessuno a cui chiederle e che mi abbia detto in realta le pillole cosa fanno!
grazie mille,
spero in una precoce risposta,

buona settimana