Sovradosaggio pillola

Gentile dottore,
premetto che sto utilizzando un blister 'di riserva', da cui quindi non posso trarre indicazioni sui giorni. Ieri sera, distratta e non sicura di aver preso la pillola l'altro ieri sera, ne ho prese due. Ora, so che non avessi preso quella dell'altro ieri, seppur con una riduzione dell'efficacia contraccettiva, sarei ok. Ma nel caso in cui invece la pillola l'altro ieri sera l'avessi presa, e poi ieri sera ho preso le altre due, come devo proseguire? Che tipo di problemi possono esserci? Utilizzo il Mercilon. Grazie, L.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non succede niente anche se ne ha prese due. Se ha saltato una pillola, usi il preservativo per i 7 giorni successivi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa