La riduzione del flusso la sospensione è consigliabile o se si può comunque andare avanti dato

buonasera dottore, prendo yasmin da 5 anni circa prescritta dalla ginecologa e le analisi del sangue sono corrette. da qualche mese il flusso si è sensibilmente ridotto. la ginecologa non mi ha parlato assolutamente della possibilità di fare pause, nè io vorrei farle dato che mi serve a scopo contraccettivo.
volevo chiedere se con la riduzione del flusso la sospensione è consigliabile o se si può comunque andare avanti dato che questo non mi crea problemi
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
la riduzione del flusso mestruale è del tutto normale sotto pillola, fa parte dei benefici e in molti casi questa proprietà viene usata per fini curativi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta dottoressa