Assenza di ciclo dopo sospensione pillola

Buongiorno, avrei proprio necessità di un Vostro consulto.
Ho sospeso la pillola (yasmin) dopo vari anni (7 primaDiane poiGinoden infine Jasmin)a dicembre ultimo ciclo da pillola il 12/12, poi pillola sospesa e piu' nulla come ciclo, ho avuto rapporti liberi, ho effettuato 4 test di gravidanza tutti negativi(ultimo ieri sera), ho fatto sabato 19/01 una visita ginecologica, con eco interna, la gine mi ha detto che ero in fase secretiva, e che non le sembrava un quadro gravidico e che il ciclo mi sarebbe dovuto venire entro una settimana...mi ha confermato di aver ovulato, quindi mi chiedo...ma se ho ovulato e nn sono incinta il ciclo non dovrebbe arrivare?????O è possibile ovulare e non avere piu' il ciclo per mesi senza essere incinta?
Io temo che mi scompaia per mesi, ho paura che non si ripresenti piu'...
Riprenderò appuntamento dalla gine ma nel frattempo potete rispondere alla mia domanda?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci può essere ovulazione senza formazione di un adeguato "corpo luteo" che potrebbe essere la causa di una mancata mestruazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma cio' significa che potrei continuare ad ovulare e iniziare un nuovo ciclo o che rimango "bloccata " in questo stadio attuale di non fertilità??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Parlavo di questo ciclo in particolare,non di tutti i cicli successivi.