Acido folico e pillola anticoncezionale

Buongiorno! ho 27 anni e assumo la pillola anticoncezionale da quando ero adolescente. tra qualche mese, più o meno intorno al mese di giugno vorrei cominciare a provare ad avere un bambino, pertanto come sempre raccomandato da voi ginecologi dal prossimo ciclo comincerò ad assumere ogni giorno il matervit per garantirmi le sostanze di cui il mio corpo avrà bisogno. Ora la mia domanda è se comincerò a cercare il concepimento da giugno, posso sin da febbraio assumere contemporaneamente la pillola e il matervit e solo a partire dal ciclo di giugno interrompere l'anticoncezionale? ci sono interazioni? O avete qualcos'altro da consigliarmi?
Grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Inizi l'acido folico prima della sospensione della pillola (va benissimo come ha deciso), e auguri per il futuro!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa