Nterazioni veclam con la pillola anticoncezionale minesse

Salve, ho 20 anni e assumo da un anno la pillola MINESSE. Vorrei sapere se il seguente farmaco che il dottore mi ha prescritto interferiscono con essa, riducendone l'eficacia contraccettiva; VECLAM.
Ho avuto l'ultimo rapporto completo la domenica e poi lunedi sera il dottore mi ha dato questo antibiotico. L'ho assunto un quarto d'ora prima di prendere la pillola,quindi vorrei sapere se posso stare tranquilla oppure devo preoccuparmi....

Grazie mille dell'aiuto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'antibiotico in generale riduce parzialmente l'effetto contraccettivo,sono in discussione però i rapporti SUCCESSIVI all'assunzione e no quelli PRECEDENTI.!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dott.Nicola Blasi grazie mille d'avvero per avermi risposto,ma avrei ancora una domanda da porre,non so se è solo coincidenza oppure, ma dal momento che ho assunto l'antibiotico ho avuto delle piccole perdite..
Questo non mi sembra normale, lei che cosa ne pensa?
per quanto mi riguarda io personalmente ho sempre avuto il ciclo in maniera regolare dopo l'assunzione della pillola, quindi non sono esperta in materia ma documentandomi in internet qulla famosa domenica era proprio l'ultimo dei giorni fertili, in tal caso dovrei essere coperta ma nn ne ho la certezza, lei sarebbe in grado di tranquillizzarmi oppure devo allarmarmi?

La ringrazio infinitamente in quanto ha riacceso in me una speranza, grazie davvero!
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
potrei avere consigli anche su quest'ultima domanda? vi prego è importante per me! grazie mille!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'antibiotico può aver interferito parzialmente,ma trovandosi alla fine del blister,penso non avrà creato problemi.