Può essere dovuta veramente alla pillola

Buongiorno a tutti,
prendo la pillola (minesse) da circa 6 anni e mi chiedevo se devo sospenderla per un po', la mia ginecologa dice di no ma ho sentito pareri contrastanti a riguardo.....cosa mi consigliate?
Ho spesso, quasi sempre, (e da circa un anno) perdite fastidiose, che immagino siano legate all'assunzione della pillola....; ultimamente poi ho forti mal di testa che so potrebbero derivare dalla pillola
e inoltre sul foglio illustrativo ho letto che nelle controindicazioni è contemplata l'intolleranza alle lenti a contatto, cosa che mi è accaduta e accade tutt'ora, può essere dovuta veramente alla pillola?
per quanto riguarda il cerotto invece, quali sono le differenze rispetto alla pillola? oppure basterebbe cambiare tipo di pillola?
Ringrazio in anticipo,
cordiali saluti.

Sara
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, sono tante le scuole di pensiero ed ogni medico ha le sue idee. Io personalmente nel suo caso, visto anche il quadro clinico farei la sospensione.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Di Felice,
La ringrazio per il suo consiglio.

Buona giornata,

Sara