Rapporto non protetto nel periodo fertile...cosa devo fare?urgente

Egregi dottori,

vi pongo una domanda.. perchè non so piu' cosa pensare. Premettendo che ho sempre desiderato un figlio, e che quando mi potevo permettere di crescerlo bene.. non è mai venuto. Ora le cose sono un pò cambiate, soprattutto economicamente, quindi non posso permettermi un figlio. Lo vorrei tanto, ma non posso.
Ho avuto un rapporto non protetto, il 9 aprile, e l'ultima mestruazione il 24 marzo, ora sono in forte dubbio, ovviamente il rapporto era non protetto e c'era da aspettarselo in qualche modo, sono stata stupida io, ma volevo sapere secondo voi è molto ma molto probabile? cosa devo fare? aspetto e vedo se mi tornano il 24 aprile.. visto che un ritardo ancora non lo ho, o vado subito a fare l'analisi? e in caso risulti positivo a chi posso rivolgermi per interrompere la gravidanza?
sono nervosissima, perchè dovrei essere felice di questa notizia.. in tal caso fosse positivo, ma non posso.. e sto male al pensiero che proprio io, che desideravo tanto un figlio, ora....
aiutatemi vi prego..
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Anzitutto le consiglio di stare più calma e con i nervi saldi.
Attenda un eventuale ritardo mestruale.
In questo caso, anche dopo 2 o 3 giorni, può eseguire il dosaggio sul sangue della Beta HCG e sapere dell'eventuale presenza della gravidanza.
In caso di flusso mestruale o di Beta HCG negativa, le consiglio, data la Sua particolare situazione personale che, al momento, non Le permette una gravidanza in maniera serena, di rivolgersi al Suo Ginecologo di fiducia per intraprendere una contraccezione sicura.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli