Rapporti sessuali nel terzo trimestre di gravidanza

Buongiorno,
mi trovo alla 32 settimana di gravidanza, gravidanza senza complicazioni.
Volevo chiedere fino a che epoca è possibile continuare ad avere rapporti sessuali (sia rapporti completi sia rapporti con masturbazione).

Recentissimamente ho notato che a specie a fine rapporto per qualche breve momento (meno di un minuto) avverto delle contrazioni all'utero che poi scompaiono rapidamente. Sono pericolose per il feto? E' forse arrivato il momento di sospendere ogni rapporto sessuale?

Grazie anticipatamente per la vs cortese risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Veramente questa è la fase in cui, in assenza di controindicazioni specifiche, la coppia può fare quello che vuole

Dr. Maurizio Di Felice