Gravidanza....per dott. biasi

Gentile Dottore!!
Vorrei un suo parere.
Secondo lei,un test di gravidanza fatto sulle urine dopo 26 giorni dall'ultimo rapporto a rischio(ho preso contemporaneamente alla pillola augmentin),risultato negativo può essere considerato attendibile?
Tenga presente che sto continuando ad assumere la pillola diane regolarmente avendo avuto comunque regolare emorrag da sospensione il 4 aprile(ultimo rapporto il 21 marzo).

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è attendibile,deve aspettare almeno 40 gg dal primo giorno dell'ultima mestruazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
scusi dottore,ma non so se prima sono stata chiara.
13 marzo mestruazioni.15 marzo inizio ad assumere diane insieme ad augmentin sino al 20 marzo.
Il 21 marzo rapporto a rischio.(unico rapporto sino ad ora)
Il 4 aprile ultime mestruazioni.
Devo contare 40 giorni a partire dal 5 aprile?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora se ha avuto regolarmente il flusso mestruale pechè eseguire un test di gravidanza?
Non capisco!
[#4]
dopo
Utente
Mi sono fatta prendere dall'ansia sentendo parlare di false mestruazioni.Anche se il flusso mi è sembrato normale sia per durata che per quantità!
Crede quindi che possa stare tranquilla?
La ringrazio tantissimo!!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma certo! Se il flusso mestruale è stato normale,non deve preccuparsi!