Mestruazioni emoragiche

premetto che adesso incominicio ad aver paura!.sono una donna di 42 anni,tutto inizia circa 2 anni fa con la mancanza del ciclo mestruale, preoccupatissima ho fatto il test di gravidanza che è risultato negativo, mi rivolgo ad una ginecologa la quale mi dice che questo può succedere. bene arriva il ciclo il mese dopo ed è la prima emorragia.
da allora sono stati mesi di cicli emorragici, continuavoa chiamare la ginecologa la quale mi dice di prendere semplicemente del tranex, lo prendevo puntualmente fino alla fine delle mestruazioni, ma dopo un po di mesi ero fortmente anemica.
cambio ginecologo e questo dopo una vita ed ecografia mi fa prendere del dufaston e mi fa fare 15 flebo di ferro fino a stabilizzare la situazione. questa terapia è andata bene x 1 anno. gennaio 2007 ho una mestrauzione che non cessava dopo 32 gg e aver preso tranex, dufaston, e non ricordo + che altro.si arriva così ad un ricovero e ad un raschiamento d'urgenza. si stabilizza la situazione e mi danno da prendere un'anticoncezionale che sarebbe servito a regolare il ciclo .
anche questo va bene x 8 mesi ma poi basta. da un'attenta ecografia adesso è venuto fuori che c'è una ciste all'ovaio di destra.
adesso sono ancora in terapia dufaston, ma mi chiedo xcchè nessuno mi ha mai detto quale potesse essere la causa?
continuano a dirmi che ho n 'utero ingrossato e fibromatoso.
intanto la mia anemia è alle stelle : ferritina a 3,3; sideremia 8,9 ecc....
ho bisogno del vostro aiuto non so + che pesci prendere. Ringrazio in anticipo.
p.s.
non potreste indicarmi un bravo ginecologo a catania?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante eseguire una ISTEROSCOPIA,per eliminare il dubbio di un nodo di mioma sottomucoso.
Per il recupero dei valori di SIDEREMIA e FERRITINA,dovrebbe sottoporsi a terapia con ANALOGHI GnRH,per procurarle una "momentanea amenorrea simil menopausale" o in alternativa l'uso di una spirale(IUD)al progesterone come il MIRENA,indicato per il controllo dei flussi mestruali abbondanti(come da linee guida).
Saluti!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto la ringrazio per la sua tempestività,
allora per quanto riguarda i valori sto gia facendo delle flebo di ferro e prendo dell'acido folico, per quanto riguarda l'isteroscopia io stessa l'ho proposta al prof... ma lui dice che è inutile e che secondo lui vista l'età (42 anni) e che non ho intenzione di avere altri figli sarebbe meglio fare un'isterectomia così( parole sue ) ci togliamo il pensiero.
io non ho mai voluto, però non rieco + a vivere serenamente ogni mese è un calvario., mi creda non so + che fare.
ringrazio anticipatamente