La prima pillola del mese come previsto,ma

Gentili medici
sono una ragazza di 20 anni e alcuni mesi fa ho interrotto di assumere la pillola per 3 mesi dietro consiglio del ginecologo.
Questo mese avrei dovuto riniziare a prenderla.
Premetto che ho sempre assunto la pillola "arianna" ed questo mese avrei dovuto assumerla il primo giorno delle mestruazioni.
il ciclo è arrivato una settimana prima del previsto presentandosi sotto forma di piccole perdite ed io ho assunto la prima pillola del mese come previsto,ma da quel giorno il ciclo si è interroto.
Sono andata avati comunque ad assumere la pillola.
Vorrei sapere se ho fatto bene a continuare con l'anticoncezzionale, se la mancanza delle mestruazionei è dovuta per qualche motivo all' assunzione della pillola e se ci possono essere delle controindicazioni.
Ringrazio anticipamente per le eventuali risposte.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La pillola può fare questo sosprattutto se viene assunta prima che il ciclo abbia ben "sfogato"; non ci sono tuttavia controindicazioni

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta
Quindi la pillola come contraccettivo rimane lo stesso sicura anche se per questo mese non avrò le mestruazioni?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se assunta correttamente si