Efficacia della pillola

Bungiorno... dal novenbre 2007 ho assunto regolarmente la pillola yasminelle... ad aprile ho iniziato ad avere rapporti senza il preservativo.. mi è stato spiegato che questa pillola è più "leggera" rispetto a altre. ho dei dubbi riguardo a sua efficacia contraccettiva sopratutto perchè sono in sovrappeso corporeo.. le domande sono due: il mio sovrappeso può influire sulla sua efficacia? inoltre volevo sapere, è vero che posso avere rapporti non protetti anche durante la pausa in cui hanno luogo la mestruazioni?(questo lo chiedo perchè nell'opuscolo abbinato alla pillola non viene precisato!)Vi ringrazio per la vostra disponibilità...
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No alla prima, si alla seconda

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
BUONASERA... VI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA E TROVO CHE IL SERVIZIO CHE OFFRITE SIA DI GRANDE UTILITà...QUESTA VOLTA VI VORREI CHIEDERE UNA MIA CURIOSITà: MI è STATO DETTO CHE è POSSIBILE PRENDENDO LA PILLOLA RESTARE INCINTE E AVERE ALLO STESSO TEMPO LE MESTRUAZIONI REGOLARMENTE... è UNA COSA POSSIBILE??? SE SI UNA RAGAZZA COME FA A CAPIRE DI ESSERE INCINTA? PER NOI DONNE è IL PRIMO SEGNALE! NON SO SE MI è STATA DETTA UNA COSA FALSA QUINDI VORREI CHE MI CHIARISSE LE IDEE... LA RIGRAZIO.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Diciamo che è assai improbabile rimanere in cinta con la pillola ed avere un ciclo regolare, tuttavia di solito questi dubbi sorgono se si fa un errore di assunzione
[#4]
dopo
Utente
OK LA RINGRAZIO ANCORA UNA VOLTA... MA PER "ERRORE DI ASSUNZIONE" A COSA SI RIFERISCE? CIOè.. IN QUALI CASI PUò SUCCEDERE?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ho grandi ritardi, o assunzione contemporanea di farmaci o gastroenteriti concomitanti
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio.... disponibilissimi come sempre!!!