Mestruazioni durante l'assunzione della pillola

Buongiorno a tutti
Sono tre mesi che assumo la pillola LOETTE.
Durante il primo mese dimenticai di prendere una pillola nella 3°settimana.Sul foglio illustrativo c'era scritto che avrei dovuto :
1)prendere la pillola appena me possibile e cominciare il secondo pacco subito dopo aver finito il primo, senza fare l'intervallo dei 7 giorni.
oppure
2)smettere di prendere le altre pillole e cominciare l'intervallo di 7 giorni e poi ricominciare come al solito.
Io non ho fatto nessuna delle 2...ma ho preso la pillola appena me ne sono ricordata e continuato a prendere le altre 4 pillole come di consueto per po fare l'intervallo dei 7gg.
Comunque il primo mese non ho avuto il ciclo.
Il secondo mese....ho avuto il ciclo durante la terza settimana enon durante l'intervallo .
Il terzo mese la stessa cosa....è comparso il ciclo durante la 3° settimana ed ho forti dolori alle ovaie.
Volevo sapere cosa devo fare....se smettere di prendere la pillola o continuare. Il mio medico dice che è tutto normale e che devo continuare a prendere la pillola.
Io però ho seri dubbi a riguardo non penso sia normale.
Ho anche dei seri dubbi sulla professionalità del medico a cui mi sono affidata.....in quanto ( purtroppo ci sto pensando ora...)mi è stata prescritta la pillola senza aver fatto nessuna analisi.

Grazie per la siponibilità

[#1]
Dr. Francesco Plotti Ginecologo 54 4
Gentile Signora,
la presenza di spotting intermestruale ed irregolarita' durante i primi cicli di trattamento e' un evenienza abbastanza comune, ma nel suo caso mi sembra di capire che la mestruazione si verifica prima della sospensione del farmaco da circa 3 cicli.
Dunque le consiglio una valutazione ginecologica con l'esecuzione degli esami ematici e strumentali necessari alla prescrizione della pillola anticoncezionale, ed eventualmente considerare di sostituire il farmaco!
Cordiali saluti

Dott. Francesco Plotti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità.
Comunque per il momento ho sospeso il trattamento....non stò prendendo più la pillola.....Ora aspetterò qualche mesetto e andrò a fare dinuovo la visita....sicuramente da un ginecolo Bravo e competente!!!!

La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Francesco Plotti Ginecologo 54 4
arrivederci ed auguri