Anticipo mestruazioni con pillola

Carissimi dottori , vi scrivo per chiedervi un consulto riguardante l'assunzione della pillo yasminelle.
La mia ragazza la assume da due mesi ormai perima ne assumeva un altre, che pero' il suo ginecologo ha ritenuto di cambiare perchè le causa problemi al seno.
Durante ilprimo ciclo le cose sono andate bene, il ciclo si è presentato 3 giorni dopo l'assunzione dell'ultima pillola.
Tuttavia qesta volta il ciclo si è presentato in anticipo.
Lei dovrebbe prendere l'ultima pillola lunedì sera e il ciclo si è presentato DOmenica mattina.
La ha sempre assunta in modo regolare. il massimo ritardo è stato di 1 ora e trenta minuti di ritardo, la ha presa alle 23:00 invece che alle 21:30.
Vorremmo chiedervi se la cosa è preoccupante per lo stato di salute della mia ragazza e se possimo ritenerci coperti da gravidanze indesiderate.
IO mi sono sentito di consigliare alla mia ragazza di andare dal ginecologo al fine di avere delle spiegazioni riguardo a tale anticipo. in quanto leggendo sul bugliadino c'e' scritto che l'emorragia da sospensione dovrebbe presentarsi 2 o 3 giorni dopo l'ultima pillola...

Vi ringrazio in anticipo della vostra disponibilita.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può accadere con le pillole a basso dosaggio, e non significa assolutamente che non vi sia "copertura"

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio molto per la cortese rispota,
vorrei tuttavia chiedervi solo un ultima cosa.
Abbiamo deciso comunque di finire il ciclo di pillole prendendo anche le ultime due...
Ci siamo comunque comportati nel modo corretto?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi proprio di si