Dolori al seno capezzolo bianco

Buongiorno, sono una donna di 36 anni 2 anni e mezzo fa ho avuto una bambina e ho allattato. Dopo la graidanza ho notato che nel periodo premestruale il normale indolenzimento che ho sempre avuto al seno aveva assunto la forma del bruciore che tendeva a sparire dolo la mestruazione. Circa 4 settimane fa ho notato un puntino bianco sul capezzolo destro, il puntino si allarga quando il capezzolo (retrolesso) si inturgidisce. Circa 5 gg fa, in prossimità delle mestruazioni, non ancora arrivate, ho provato il solito dolore ai seni ma più accentuato e persistente al destro. Tende a scomparire la notte per riprendere costante al risveglio appena alzata. Devo aggiungere che circa 16 anni fa, ho avuto un problema di una ghiandola infiammata sull'areola del medesimo seno, risolta con una terapia a base di 2 pomate di cui non ricordo il nome. Vorrei sapere che esame fare e con quale urgenza e soprattutto qualche riferimento su bologna. Vi prego di rispondermi. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per la sintomatologia dolorosa che riferisce non c'è alcuna ragione di preoccuparsi, nè alcuna urgenza . si tratta di una esagerazione di un fenomeno parafisiologico, sul quale anche la recente gravidanza potrebbe avere influito.
Una ecografia potrebbe ulteriormente rassicurarla.
Ci aggiorni se lo desidera !
Lei è una fumatrice o una ex fumatrice ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità e le rassicurazoni, sono già in attesa di ecografia nei prox giorni. Non sono una fumatrice, se per questo si intende fumo costante , solo qualche sigaretta talvolta in compagnia, ma da molto tempo neanche quella.