Un anno però non ho più il ciclo mestruale

buongiorno, 2anni fa ho perso 20kg in pochissimo tempo dovuto ad un forte periodo di stress legato ad una separazione ed al lavoro, adesso ho recuperato dei kg ed ho quasi raggiunto il normopeso, il mio imc è di 18.33, sono 1.70 e peso 53 kg. da un anno però non ho più il ciclo mestruale e facendo un dosaggio ormonale se i valori sia bassi. voleso sapere se come ho letto in un altro caso, l'integrazione di labcatal zn-cu comunque possa stimolare qualcosa..grazie e scusate
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il suo IMC è comunque basso, potrebbero essere necessari altri 2-3 kg prima del recupero delle mestruazioni. Cerchi di mangiare meglio, e si faccia seguire in un centro endocrinologico della sua città.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille per la risposta tempestiva....adesso rifarò gli accertamenti ormonali e dopo mi rivolgerò ad un endocrinologo come mi è stato consigliato, però un'altra cosa mi chiedevo, c'è la possibilità comunque di rimanere incinta nonostante il mancato mestruo??e più che altro in futuro se presto mi tornasse il ciclo potrò affrontarla una gravidanza??grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
la risposta è sì ad entrambe le domande.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
A febbraio 2008 ho effettuato degli esami ormonali, ed erano bassi bassi...la ginecologa dace che tutto è dovuto al forte dimagrimento che ho avuto...effettivamente in pochissimo tempo persi molti chili,m adesso mi sto impegnando a riprenderli....cito le risposte:
ORMONE TIREOTROPO 0.5 uU/ml Valori rif 0.3-3.6
TIROXINA LIBERA 10.1 pg/ml val.rif 8.58-18.6
TRIIODOTIRONINA 2.2 pg/ml val.rif 2.1-4.6
17-BETA-ESTRADIOLO 6.97 pg/ml val.rif F.follic 29-279 F.lut 45-214
ORMONE FOLLICOLOSTIMOLANTE 5 mM/ml val.rif F.foll 2.2-15 F. lut 1.3-10
ORMONE LUTEOTROPO 3.1 mM/ml val.rif F.foll 0.8-27.1 F.lut 0.7-24.5
PROGESTERONE 0.07 ng/ml val. rif F.foll 0.1-1.3 F.lut 2.5-25
PROLATTINA 3.24 ng/ml val.rif adulta 3.8-20.6

ADESSO MI SONO FATTA FARE UN ULTERIORE RICHIESTA PER RIFARE GLI STESSI ESAMI ESSEBDO GIà PASSATI DEI MESI E SENTO CHE COMUNQUE MI SENTO MOLTO MEGLIO ED HO MOLTA PIù FAME, COSA CHE IN QUESTO MOMENTO CONTI PIù DI ALTRO...CELA FARò A RIPORTARE SU GLI ESAMI??
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
certo, basta mangiare bene.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve...srivo per informare che oggi ho ricevuto i risultati delle mie analisi...per fortuna mi stanno aumentando i valori...cito. riferendomi alla fase follicolare

17-BETA-ESTRADIOLO 9,79 pg/ml val rif 29-272
ORMONE LUTEOTROPO 13,3 mU/ml va rif 0.8-27.1
ORMONE FOLLICOLOSTIMOLANTE 10,4 mU/ml val rif 2,2-15
PROGESTERONE 0,19 val rif. 0.1-1,3
PROLATTINA 5,34 val rif 3.8-20.6

l'estradiolo è sempre molto basso ma a distanza i valori sono aumentati che cosa dite. grazie
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Decisamente meglio, brava!
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
mi fa tanto piacere che lei in qualche modo segua il mio andamento...inizilmente con il valore così basso la ginecologa mi disse che non poteva darmi nessuna cura, credo stesse parlando della pillola perchè era inutile, ma con il valore così più alto c'è qualche cura che possa aiutarmi??cioè se adesso mi rivolgo di nuovo ad un ginecologo può darmi una cura con questi valori??
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La sua cura è mangiare pane, pastasciutta, schiacciate, panini.......
:-)