Una cosa non mi e' chiara,se ad esempio lei ha le prime mestruazioni la mattina alle 8,prendendo la

Salve,vorrei fare una domanda:
alla mia ragazza e' stata prescritta la pillola yasminelle,per regolarizzare il ciclo.
Ora volevo sapere,se prendendo la prima pillola il primo giorno del ciclo,la copertura e' immediata?Poi una cosa non mi e' chiara,se ad esempio lei ha le prime mestruazioni la mattina alle 8,prendendo la PRIMA pillola la stessa sera alle 21,e' sempre da considerarsi primo giorno?..o deve prenderla immediatamente appena ha le mestruazioni senza far passare tempo?....Prendendola il primo giorno si possono avere rapporti completi da subito?.....GRAZIE ANTICIPATAMENTE e elogi alla qualita' del servizio e alla Vostra disponibilita'....grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si prendendola la sera è da considerarsi primo giorno; il bugiardino parla di copertura dal 1° giorno di assunzione, ma se si aspetta qualche giorno, si sta più tranquilli

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,buongiorno...allora,volevo dirle che la mia ragazza ha iniziato a prendere la pillola martedi' 20 maggio,visto che come si e' svegliata ha visto che le erano comparse le mestruazioni,ha preso la prima pillola la sera stessa.Abbiamo avuto il nostro primo rapporto completo ieri(domenica 25)...ora la mia domanda e':posso stare tranquillo sebbene lei abbia preso gia la pillola da 5 giorni,e poi ho notato che aveva ancora qualche perdita (molto poco) delle mestruazioni durante il rapporto??...ho paura,perfavore mi risponda...grazie mille dottore!!!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi ha preso in parola, ha atteso qualche giorno; forse avrei atteso qualcosa di più ma in linea di massima sarebbe stato uno scrupolo, quindi tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Salve rieccomi di nuovo che ho bisogno di lei.La mia ragazza ha finito il primo blister lunedi 9 giugno,prendendo l'ultima compressa al solito orario,alle 21:00 .Ora,oggi siamo a venerdi 13 giugno e non ancora le ritornano le mestruazioni...e sono a dir poco Terrorizzato.Come mai ha questo ritardo??Siamo tutti e due molto spaventati a riguardo...Io la ringrazio anticipatamente Dottore...distinti saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Fino a domenica può tardare, e anche essere molto scarso
[#6]
dopo
Utente
Salve,innanzitutto volevo complimentarmi con lei,perche anche questa volta ha avuto ragione,infatti le sono tornate il sabato pomeriggio...comq,lei ha riniziato a prendere il secondo blister martedi 17 alle ore 23,15...poi ieri sera,ossia mercoledi 18 l'ha presa alle 21,40..volevo chiederle,puo continuare a prendere la pillola alle 21 e 30 circa,nonostante abbia preso la prima alle 23,15??....e questo fatto che si sia anticipata di un po' puo influire sulla contraccettivita' della pillola?...grazie mille per la sua disponibilita' immensi saluti...ah dimenticavo la mia ragazza preferirebbe assumerla alle 21,00 pero' visto che ha preso la prima pillola del secondo blister alle 23,15 e poi la seconda alle 21,40 e' meglio che si mantenga intorno alle 21,30 anziche riportarla alle 21,00 come faceva nel mese scorso cosi per non apportare troppi cambiamenti all'orario?...di nuovo saluti!!!
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Grazie x i complimenti, e soprattutto per apprezaare il nostro lavoro.Non ci sono problemi di copertura contraccettiva, e la può assumere tranquillamente alle 21