Test discordanti

Caro Dott,Sn una ragazza di 22 anni il cui ciclo mestruale è sempre stato regolare fino allo scorso 5 marzo.Dopo 9 giorni dal mio ciclo normale,ho riavuto il flusso mestruale dal 14 marzo al 26 marzo durante questi giorni però,esattamente il 18 marzo,sono andata dal mio ginecologo il quale tramite ecografia m ha detto che ero in perfetta salute anzi che il mio follicolo sarebbe scoppiato dopo 4 giorni circa,seguendo il mio regolare mestruo.Il ciclo i primi giorni di aprile non è arrivato,così ho fatto ben due test di gravidanza,visto ke dal 29 marzo al 5 aprile( pensando di essere del tutto fuori pericolo )ho avuto rapporti completi con il mio ragazzo, con risultati entrambi negativi.Purtroppo vedendo il persistente ritardo il 17 aprile m sono recata in ospedale e ho rifatto un ennesima ecografia,in cui la dott. ssa ha risconstrato ovaie con microcisti e m ha tranquilizzato dicendomi ke il ciclo sarebbe venuto a breve.Qst mattina 6 maggio,dp due mesi dal mio ciclo regolare,ho fatto un test ed è risultato positivo... Secondo lei è affidabile qst risultato o può essere falsato per via di qst sbalzi ormonali?Il dubbio mi sorge anke perchè in qst mese nn ho avuto rapporti completi con il mio fidanzato... la prego mi aiuti... sono nel panico più totale ...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le proporrei un dosaggio ematico delle betaHCG che "taglierebbe la testa al toro".

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI