Mestruazioni in anticipo con pillola

Gentilissimi Dottori,innanzitutto vi ringrazio per il prezioso aiuto che prestate a chi, come me, è talvolta attanagliato da mille dubbi.
Sarei infinitamente grata a chi potesse darmi un aiuto: è ormai più un anno che assumo la pillola Yasminelle, e le mestruazioni sono arrivate sempre, puntualissime, dopo cinque giorni dall’assunzione dell’ultima pillola. Questo mese ho dovuto prolungare l’assunzione di una settimana, assumendo 28 pillole..e proprio questo mese, per la prima volta in più di anno, il ciclo si è presentato dopo solo tre giorni dalla'ultima pillola. È possibile che qualcosa non abbia funzionato? la coperta dura comunque i sette giorni di sospensione nonostante l’inconsueto anticipo delle mestruazioni?Posso stare serena nonostante questo anticipo?
Vi ringrazio anticipatamente, vi sono infinitamente grata.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Nonostante l'anticipo può stare serena

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Di Felice, La ringrazio per la risposta celere e rassicurante.Quindi nonostante l'anticipo la copertura dura comunque sette giorni, vero?
Non so come ringraziarla per l'aiuto che presta, assieme ai suoi colleghi, a chi si ritrova, come spesso capita a me, piena di dubbi..
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Confermo la copertura
[#4]
dopo
Utente
La rigrazio infinitamente.
Lei è stato gentilissimo.

Cordiali saluti