Fine 1° scatola estinette e mestruazioni

Gentili dottori, volevo porre un paio di domande, per levarmi una mia preoccupazione. Ho assunto l'ultima pillola (Estinette) del blister il giorno 22 maggio. Oggi domenica 25 maggio (sono le 22:30 di sera) ancora non mi sono venute le mestruazioni da sospensione pillola. In questi 21 giorni di assunzione ho avuto esclusivamente rapporti protetti, cioè il mio ragazzo ha sempre usato il preservativo, che non si è mai rotto. Sapevo che le mestruazioni tornarno al 3-4 giorno dopo l'ultima pillola: a me ancora non sono tornate e mi chiedevo se può dipendere dal fatto che è la prima volta nella mia vita che assumo la pillola. In caso non dovessero tornare le mestruazioni da sospensione pillola, riprendo ugualmente il secondo blister 7 giorni dopo? Inoltre volevo sapere se mi devo preoccupare del loro mancato arrivo in caso non dovessero venire....

Vi ringrazio in anticipo per la risposta....
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Attenda ancora 2-3 giorni, e vedrà che molto probabilmente anche scarse ma verranno

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore...

nel caso non dovessero tornare le mestruazioni da sospensione della pillola, riprendo ugualmente ad iniziare il secondo blister 7 giorni dopo?

Se non dovessero tornare, come mi devo comportare? Sono un pò in ansia perchè non riesco a capire il motivo per cui ancora non tornano...può dipendere dal fatto che è la prima volta che prendo la pillola in vita mia? Oppure da cosa altro può dipendere?

Mi scuso per le tante domande, ma sono un pò in ansia...
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile Dott. Di Felice...le volevo dire che oggi pomeriggio ho avuyto l'inizio del ciclo mestruale da sospensione della pillola...La ringrazio per il suo supporto ^_^
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ogni tanto ci prendiamo, cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,

volevo porle un'altra domanda...Il ciclo mestruale mi è appunto tornato lunedì 26...dopo quanto tempo si possono avere rapporti completi, considerando che il mio ragazzo usa sempre il preservativo?

La ringrazio per la sua disponibilità :D
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ormai è protetta, quindi se dico subito o domani è la stessa cosa, cari saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile dottore...le torno a scrivere dopo 3 mesi per un consulto sull'interazione di alcuni farmaci con la pillola. Ogni tanto mi capita di avere qualche episodio di gastrite (seguito da problemi intestinali) e quindi per qualche giorno sul consiglio del gastroenterologo assumo una bustina al giorno di Enterolactis Plus (sono dei fermenti lattici vivi). Volevo sapere se i fermenti lattici interferiscono con la pillola, e se interferisce anche il Levopraid (il principio attivo è levosulpiride). Grazie mille....
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No,non sono farmaci che interferiscono con la pillola