Dolore ovaia dx

Salve. Sono una ragazza di 28 anni e vi scrivo per richiedere un vostro parere. Da tempo soffro di fastidiosi dolori all'ovaio dx che si presentano sotto forma di fitte al tatto. Anche con una leggera pressione della mano riscontro questo fastidio. Avevo inizalmente pensato fosse l'appendice ma ho fatto una ecografia e tutto è risultato nella norma. Il dolore si presenta una decina di giorni prima del flusso mestruale accompagnato da nausea..disturbi intestinali (stipsi. Feci caprine)..spossatezza..emicrania lieve..ed affanno. A volte avverto la cosiddetta fame d'aria accompagnata da un accelerazione dei battiti cardiaci. L'elettrocardiogramma è negativo.la visita ginecologica non ha riscontrato niente di anomalo. Ho inoltre effettuato una gastroscopia per questa nausea persistente e non è risultato niente tranne una leggera duodenite. Sono una persona che fa molta attività fisica eppure i miei battiti cardiaci sono a riposo tra gli 80 e i 90. Avverto inoltre in concomitanza a tutti questi sintomi dei tremori. Ho effettuato anche una visita neurologica e non è emerso niente tranne che sono una persona ansiosa e tende a somatizzare spesso le proprie emozioni. Il ginecologo non ha saputo aiutarmi...tranne che prescrivermi del magnesio. Non uso la pillola. Il ciclo è regolare ma abbondante e molto doloroso ( A volte ho la sensazione di svenire dalla spossatezza) Gli esami del sangue sono tutti nella norma. Pensate possa essere la sindrome premestruale? Ho notato che questi eventi si ripetono ciclicamente una volta al mese e nello stesso periodo: 10 giorni prima del ciclo. Devo preoccuparmi? Cosa posso fare per chiarire questo mio disturbo? Quello che davvero mi abbatte è la sensazione di respirare male. Ho fatto anche una radiografia ai polmoni e non è risultato niente. Cari saluti.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
in presenza di esami strumentali e di una visita ginecologica che Lei descrive come negativi, le consiglierei di contattare il suo ginecologo per iniziare l'assunzione della pillola per rendere meno dolorose le mestruazioni e valutare l'eventuale scomparsa della sintomatologia dolorosa durante il ciclo.
Cordiali saluti