Mestruationi in ritardo

Sono una ragazza di 23 anni e da 10 anni ho il ciclo. (La prima mestruazione l'ho avutaa 13 anni e mezzo). Ho quasi sempre avuto un ciclo irregolare, presentandosi ogni 40 giorni o saltando addirittura un ciclo. L'ultima mestruazione che ho avuto é stato il 3 febbraio 2008 (oggi é il 15 maggio). Un ritardo così lungo non mi ricordo di averlo mai avuto. L'anno scorso sono andata a fare una visita dal ginecologo e mi aveva detto che era tutto a posto. Sicuramente non avendo avuto rapporti sessuali non si tratta di una gravidanza. La causa presumo non sia il peso dato che é costante tra i 54,5 - 55,5 Kg (sono alta 1,72)presumo che la causa possa essere lo stress. Ma ammetto d'iniziare adessere un pò preoccupata. Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei gli esami ormonali e una ecografia pelvica per dare un inquadramento generale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa