Allergia

Salve,
volevo chiedervi un consulto.
Tutti i mesi
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4,2k 104
?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve, volevo chiedevi un consulto.
Questa è la mia storia: una anno fa circa a seguito di un pap test ho avuto come esito CIN 1.
Subito ho effettuato tutti i controlli: colposcopia, tipizzazione del virus, controlli ripetuti a tre e cinque mesi.
I risultati della tipizzazione del virus hanno dato come esito NEGATIVO ed allora io ho subito deciso di fare il vaccino.
Inoltre tutti i pap test che ho fatto davano come esito CIN 1.
A marzo invece ho fatto un pen ultimo pap test che ha dato come esito Candida e subito dopo la cura ho eseguito l'ultimo pap test che è risultato negativo per tutto e quindi ora devo fare un controllo fra un anno.
La mia domanda é: la candida può aver dato un falso...o meglio può essere che magari l'anno passato io avessi una candida (asintomatica) e l'hanno scambiata per CIN 1? Posso titenermi completamente guarita dalla CIN? Ho quindi fatto bene a fare il vaccino (il mio ginecologo era scettico perchè ho 25 anni ed ho già avuto rapporti sessuali, io invece ho insistito)?
Infine ancora una domanda: tutti i mesi quando ho il ciclo faccio uso di assorbenti esterni e questi mi provocano degli arossamenti e dei pruriti su tutta la parte interessata. Può essere una allergia agli assorbenti?
Gli assorbenti stessi possono comportare la candida?
Ringraziando per la vostra attenzione, porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4,2k 104
Secondo me, ha fatto bene a fare come ha fatto; il vaccino certo non può nuocere, se non al portafoglio. E' probabile che gli assorbenti interno causano irritazione

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa