La pillola ma siamo sicuri che il preservativo non si è mai rotto, ed è sempre andato tutto bene

Salve, sono una ragazza di 19 anni, le espongo subito il mio problema: ho frequenti rapporti con il mio ragazzo ma questo mese il ciclo sta ritardando più del solito. Infatti il mio ciclo è piuttosto irregolare, solitamente salta di 4 o 5 giorni, ma questo mese dovevano arrivare il 1 e ho dunque ben 10 giorni di ritardo.. Ora, vorrei escludere il problema della gravidanza in quanto, ho sempre avuto rapporti protetti, io non prendo la pillola ma siamo sicuri che il preservativo non si è mai rotto, ed è sempre andato tutto bene.. se escludo questo, da cosa può dipendere questo ritardo? è possibile che sia dovuto dal fatto che sto assumendo farmaci x l' allergia? tipo cortisone ecc.? non vorrei fare il test di gravidanza, xk le ripeto sono al 99% sicura che sia andato tutto bene.. Aspetto un suo parere e eventuali consigli e la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Le mestruazioni possono ritardare nei periodi di particolare stress, in ogni caso è consigliabile fare un test di gravidanza. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
si credo che lo farò, però può dipendere anche dal cambio della stagione e dai farmaci che sto assumendo? la ringrazio per la sua gentilezza.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Certo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille dottoressa! comunque stamani sono arrivate anche a me quindi tutto si è risolto per il meglio ;)
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Meraviglioso!