Iperico e pillola

Buongiorno,

Sono una ragazza di 34 anni.
Mi sono accorta solo oggi che sto usando un olio a base di Arnica tra i cui componenti (14 in tutto) vi è l'hipericum Perforatum (non c'è scritto il quantitativo). È un olio che spalmo su collo spalle e braccia a causa di un forte dolore muscolare che mi prende 2 o tre volte l'anno.

Il problema è che uso gli anticoncezionali (in inverno il Cerotto e d'estate la pillola Loette che stò assumendo tutt'ora a causa di un'allergia cutanea da cerotto Evra).

In questo caso, l' olio x infiammazioni muscolari, contenente una quantità non precisata di Iperico, potrebbe interferire con la capacità contracettiva della pillola?

(devo sicuramente averlo usato altre volte in contemporanea con pillola o cerotto e non è successo nulla...)

Posso stare tranquilla e avere rapporti non protetti??? Sono preoccupata...

Grazie mille per l'attenzione.

Cordiali Saluti
[#1]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
ora mi sento più tranquilla!

Cordiali Saluti