Rischio gravidanza??

Salve...il mio dubbio è il seguente.. da questo mese la mia ragazza ha deciso di prendersi un periodo di pausa dalla pillola e per 3 settimane abbiamo avuto alcuni rapporti con il preservativo... ho sempre controllato alla fine che tutto fosse in ordine (preservativo intatto...) solo che l'ultima volta ho fatto la cavolata di eiaculare nel preservativo dentro lei, ma per un minuto continuare a muovermi.. ho sempre controllato che il preservativo nn si sfilasse o cose simili e la base è sempre stata fuori da lei, solo che dopo un pò lei ha sentito gocciolare e effettivamente il materasso si è un pò bagnato.. giusto qualche goccia....sn uscito subito pensando che fosse bucato ma era intatto... ho anche provato a vedere se c'erano perdite laterali ma era stra aderente quindi nn penso ci siano state fuoriuscite in quel minuto... spero che quelle perdite siano sue, anche se non ha potuto raggiungere l'orgasmo....attualmente ha 3 giorni di ritardo.. devo iniziare a preoccuparmi?? o le possibilita sono minime
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Da ciò che descrive le possibilità sono minime

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Si è andato tutto cosi... siamo anche stati attenti pulendoci le mani prima di infilare il preservativo.. cioè il fatto che mi preoccupa è che è sempre stata regolare come un orologio e ora ha 3 giorni di ritardo.. so che ha smesso di prendere la pillola dopo un bel periodo.. ma la cosa non mi tranquillizza molto
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dopo la sospensione della pillola, un ritardo può esserci
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ok ma quello che vorrei sapere è se è possibile che dello sperma possa uscire dalla base del preservativo anche se questo è messo correttamente e in modo aderente e se si... può una quantità minima di questo risalire fino all'utero??
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dipende molto dal grado di turgidità del pene; in condizioni normali anche poco dopo l'orgasmo ciò non avviene
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
il pene era ancora in erezione... perchè quando sn uscito per vedere se era bucato ho provato a far uscire di proposito dello sperma dalla base, ma solo per farlo arrivare alla base dovevo usare molta pressione e nn penso che all'interno della vagina ce ne sia tanta... e poi ripeto ero ancora in erezione di quello sono sicuro...e il preservativo è delle dimensioni adatte avendo una circonferenza normale..
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
un ulteriore aggiunta: il rapporto "" a rischio"" l'ho avuto esattamente il 20 ottobre e il suo primo giorno del ciclo precedente è stato il 1 ottobre... era nella fascia che si ritiene feconda o no???
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se il ciclo della sua ragazza è ogni 28 giorni, il 20° giorno non è a rischio
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
si se con 28 giorni si intende a partire dal primo di mestruazioni e finendo con il giorno prima dell'inizio delle successive si... quindi con quel rapporto dovrei stare tranquillo... la settimana prima ne abbiamo avuti 3 protetti sempre con preservativo e nn ci sn stati inconvegnenti quindi posso stare tranquillo???
[#10]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non evidenzio altri pericoli