Ritardo

Salve, vorrei chiedere un consiglio, ecco la mia situazione:
Ho avuto 2 rapporti sessuali purtroppo non protetti(coito interrotto) . Dopo un ritardo di 15 giorni, a distanza di 12 giorni dall'ultimo rapporto, ho deciso di fare un test di quelli che si comprano in farmacia, seguendo scrupolosamente le istruzioni. Ne ho fatti due di seguito nella stessa mattina, entrambi risultati chiaramente negativi. Adesso però, dopo 5 giorni dai test negativi il ciclo ancora non torna (i giorni di ritardo son diventati 20).
Non faccio parte di nessuna delle categorie nelle quali il test può dare un falso negativo ( escludendo la gravidanza extrauterina di cui non posso essere a conoscenza). Posso considerare il test attendibile oppure no? Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Il test su urine non è mai attendibile al 100%. Per escluder la gravidanza io le consiglio di fare comunque un dosaggio della beta-HCG su sangue.
Un caro saluto.

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Scusi se insisto e approfitto ancora della sua gentilezza. Ho ripetuto il test a 18 giorni dal rapporto - non me la sento ancora di andare dal dottore per la ricetta delle analisi- ed è risultato ancora inequivocabilmente negativo. C'è molta probabilità che siano tutti sbagliati?

Qualche settimana fa ho avuto prurito intimo e perdite di muco bianco granuloso, le perdite sono comtinuate più o meno ininterrottamente, mentre il prurito è sparito per poi ricomparire. Oggi ho notato anche degli arrossamenti. Cosa potrebbe essere? Potrebbe, sommato a molto stress, aver provocato questo ritardo, che ancora dura (23 giorni)?
[#3]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Signora si rivolga al suo ginecologo e si faccia vedere. Non mi sento di dar consulti in alcuni casi quando la risposta la si può avere solo dopo una visita ginecologica accurata. Di certo tenderei ad escluder la gravidanza se ha già effettuato più di una volta il test su urine.
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità.

Saluti anche a lei.