3 anni, giovedì sera mi sono dimenticata di assumere la pillola

Buonasera,
assumo la pillola (Fedra) da 3 anni, giovedì sera mi sono dimenticata di assumere la pillola (n.14 del blister) e me ne sono ricordata solo dopo 13 ore e mezza. Sabato ho avuto rapporti con il mio ragazzo, in quanto avevo letto sulle indicazioni nella scatola che se il ritardo nell'assunzione avveniva nella seconda settimana non c'era bisogno di utilizzare altri contraccettivi. Ora è da un paio di giorni che ho delle perdite simili a mestruazioni.
Sono a rischio gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON penso,anche se la pillola va assunta entro le 12 ore dalla mancata assunzione.
Nel dubbio, rispondo sempre alla stessa maniera ,faccia un dosaggio delle betaHCG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI