Perdite vaginali durante assunzione di evra

Egr. Dottori,
ho 28 anni e assumo Evra da 14 mesi senza avere nessuna complicazione nè effetto collaterale. Ieri, secondo giorno dopo l'applicazione del terzo cerotto, ho iniziato ad avere delle perdite vaginali di colore marrone scuro che si sono protratte diventando di colore rosso, praticamente un ciclo. Non ho dolori nè bruciori, eccetto una lieve sensazione di fastidio all'altezza del basso ventre, tipica del ciclo mestruale.
Vi sarei grata se poteste darmi un breve consulto.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
in alcuni casi Evra può dare delle irregolarità. Se l'utilizzo è stato sempre corretto non si deve preoccupare da un punto di vista contraccettivo. Ha un Pap test negativo recente (anno)? Nel caso in cui il problema dovesse ripetersi le consiglio di contattare il suo ginecologo e fare un'ecografia Transvaginale.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Egr. Dottoressa Mazzola,
La ringrazio per la risposta.
L'ultimo pap test risale a un anno e mezzo fa ed era tutto regolare. Sto attendendo il rientro in studio del mio ginecologo visto che è stato fuori sede per un convegno.
Mi domandavo soltanto se dopo questo episodio io debba comunque proseguire regolarmente e quindi questa domenica togliere il terzo cerotto e rispettare la settimana di sospensione.
Qualora potesse nuovamente rispondermi Le sarei molto grata.
Distinti saluti.
[#3]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Assolutamente si, continui con la terapia correttamente, in modo normale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Egr. Dott.ssa Mazzola,
La ringrazio nuovamente per il consulto e Le porgo cordiali saluti.