Pillola: periodo di sospensione

Buonasera, ho letto diversi post, ma le risposte, che trovavo più o meno tra le righe, mi sembravano discordanti, quindi sono a farvi la domanda diretta: nel periodo di 7 giorni in cui si sospende la pillola, si è prottetti?
Grazie mille per l'aiuto!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
si, e credo che abbia letto male, perchè su questa cosa vi è comune accordo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille! bhè, se ho capito male e voi siete concordi... emglio così :-) e forse ho compreso dove sbagliavo..nel periodo di sospensione si diceva che una persona è coperta, ma se una smetteva la pillola la copertura finiva con l'ultima assunzione.. questo per una copertura.. "a ritroso", e per la possibile sopravvivenza di 5 gg degli spermatozoi?
grazie ancora!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Solo per puntualizzare, gli spermatozoi sopravvivono 24-48 ore; 5 giorni sono un pò troppi