Un giorno ho 36.7, ma una cosa strana è successa intorno al 22° giorno ho avuto due giorni

Buongiorno, io sto cercando una gravidanza da 1 anno, stiamo facendo tutti i controlli con mio marito (io 29 anni lui 31).
Io premetto ho cicli lunghi. Questo ciclo è iniziato il 05 maggio, sto misurando la temperatura basale da circa un anno. Questo mese è un po' strano vi spiego il motivo: ho iniziato a misurare la temperatura dall'11 giorno, perchè mi ero stancata di misurarla non avendo avuto alcun risultato, ma alla visita ginecologica la mia dott.ssa mi ha detto di continuare a prenderla. Dal 12° giorno l'ho sempre misurata ed è sempre oscillata tra 36,4 e 36,7 (ho cambiato termometro da mercurio ad alcol) non so se centra niente (io prima avevo temperature più alte), cmq la cosa strana è che a tutt'oggi non ho ancora distinto l'ovulazione in quanto un giorno ho 36,4 e un giorno ho 36.7, ma una cosa strana è successa intorno al 22° giorno ho avuto due giorni di spotting. Adesso mi chiedo posso aver ovulato prima del giorno 11 e in quel caso la mia ginecologa dovrebbe aver visto l'ovulazione con l'ecografia che mi ha fatto. Oppure questo mese è semplicemente un ciclo anaovulatorio? Mi dispiace per il lungo messaggio. Grazie anticipatamente per le Vostre risposte.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Se gli altri mesi la temperatura 14 giorni prima del ciclo successivo si elevava e rimaneva costantemente elevata di mezzo grado fino alla mesturazione successiva allora questo mese non ha avuto ancora ovulazione.
Può darsi che non l'abbia ed allora avrà una perdita di sangue simil mestuale, puo darsi che invece l'abbia allora avrà un ciclo regolare però con ritardo

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it