Prescrizione pillola

Salve gentili dottori, la mia ragazza vorrebbe prendere la pillola esclusivamente come anticoncezionale però senza dirlo alla mamma. Ha 18 anni e le analisi sono nella norma.
Mi chiedevo: come può fare per farsi prescrivere la pillola senza spendere molto(tra ginecologo ed analisi varie si arriva a 130 euro ca. credo)?
Poi quali sono precisamente le analisi da fare?
Abbiamo chiesto al consultorio ma le hanno chiesto se era una cosa urgente altrimenti sarebbe dovuta andare tra un mese.
Grazie mille e complimenti per il lavoro che fate per noi.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se al consultorio danno un appuntamento troppo lontano, provi in Ospedale, magari pagherà un Ticket di 12 euro ma la visita è sicuramente più vicina

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Lei crede che dovrà fare obbligatoriamente analisi?
Abbiamo intenzione di prenotare da un ginecologo che fa anche le ecografie, le analisi le ha fatte un anno fa ma a 18 anni non credo che mutino molto.
Crede che basterà, quindi, solo una visita?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Di solito potrebbe bastare, ma dipende dalla scelta del medico