Mi è successo che ho dimenticato a prendere la pillola e poi ho avuto dei rapporti sessuali

buonasera!! ho dei dubbi per quanto riguarda la pillola. mi è successo che ho dimenticato a prendere la pillola e poi ho avuto dei rapporti sessuali. ho dimenticato la pillola giovadì (di solito la prendo alle 18) e l'ho presa il giorno dopo quando me ne sona accorta (verso mezzogiorno) e poi ho continuato normalmente a prenderla. venerdì sera ho avuto dei rapporti sessuali. ora mi chiedo se dovrei prendere la pillola del giorno dopo. la pillola che uso è "arianna" e giopvedì era il 19esimo giorno di 24 (poi ci sono i 4 giorni di pausa). grazie, se qualcuno mi può dare un consiglio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con l'assunzione della pillola non ha senso la pillola del giorno dopo.
Trattandosi di ultimi confetti,il rischio dovrebbe essere basso.
NEL dubbio di salto mestruale dosare le betaHCG.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI