I vari tentativi falliti ho fatto alcuni controlli ,2 cicli

buona sera dottori ho bisogno del vostro aiuto sono una ragazza di 24 anni sono sposata da 2 anni mio marito ha 28 anni da piu di 1anno abbiamo rapporti completi con la speranza di avere presto un bambino ma ancora niente la mia prima mestruazione e arrivata a11 anni e gia da subito sono state irregolari ho un flusso regolare di 4 5 giorni i ritardi variano da 4 5 a 10 15 a volte anche 20 25 giorni dipende .prima di sposarmi ho fatto una visita un ecografia e le analisi tutto risultato nella norma per sistemare un po il ciclo il ginecologo mi ha consigliato la pillola dueva che ho usato per 1 anno sospesa dopo il matrimonio.dopo i vari tentativi falliti ho fatto alcuni controlli ,2 cicli di monitoraggio del follicolo il quale si e capito essere molto lenta pero e avvenuta l ovulazion anche se con rapporti mirati niente l altro ciclo invece senza ovulazione .mio marito ha fatto gli esami e sono a norma volevo chiedervi puo esserci ancora traccia dela pillola dopo 2 anni'?e vero che non tutti i mesi sono fertili? la mia ovulazione anche se lenta puo concepire ugualmente ?insomma secondo voi potro essere mama in modo naturale.vi ringrazio di cuore scusandomi di essermi dilungata tanto spero in una vostra risposta ciao.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
le cause di infertilità possono essere molte e dopo due anni di ricerca di una gravidanza senza successo è consigliabile approfondire la vostra situazione.
L'assunzione della pillola non può avere lasciato tracce negative per quanto riguarda la sua fertilità. Lei accenna all'esecuzione di alcuni esami,ma non ne menziona altri. Ha eseguito un esame per valutare la pervietà tubarica?
In ogni caso le consiglio di rivolgersi ad un centro specializzato che inquadrerà la situazione e vi potrà consigliare esami e terapie adeguate.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
buona sera dott.volevo chidervi alcune cose e spero nelle vostre risposte .come vi avevo gia scritto sto facendo dei controlli ginecologici alla ricerca di un bambino e volevo farvi delle domande .facendo un tampone vaginale e uscita una leggera infezione ,micoplasma cervicale positivo perureaplasma urealyticum che o curato conmiclon 1000 ederil lavande e un antibiotico quest 'infezione puo influire negativamente nel concepire'?poi facendo il monitoraggio del follicolo al 6 giorno dal ciclo il follicolo dominante era di 14mm al 13 giorno era diventato di 18mm ma la ginecologa mi ha detto che avevo ovulato qualche giorno prima comunque ho avuto 2 3 rapporti completi dal monitoraggio e emerso un corpo ormai luteo o incistato devo andare fra qualche giorno che mi vuole rivedere .secondo voi cos'e successo e incistato vuol dire ciste 'non ho mai avuto delle ciste alle ovaie e se e non vi sembra strano come sarebbe successo a cosi pochi giorni dalle mestruazioni nel monitoraggio precedente non c'era grazie tante per il vostro servizio che a me mi aiutate a capire tante cose distinti saluti
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
il follicolo che contiene l'ovocita cresce di dimensioni sino a scoppiare il giorno dell'ovulazione, dopo però si trasforma in corpo luteo e secerne l'ormone progesterone che dovrebbe aiutare l'embrione ad impiantarsi. Il corpo luteo può assumere forme diverse e diverse immagini ecografiche. Quindi l'immagine rilevate è presumibilmente un corpo luteo assolutamente normale. Nulla da preoccuparsi dunque!
Un cordiale saluto