Fertilità

Lo scorso 12 maggio mio marito ha fatto l'esame del liquido seminale e indice di fertilità, di seguito metto i risultati:
Aspetto, lattiginoso
Colore, bianco-grigiastro
Volume, 2,0 ml
Ph, 7,7
Viscosità, normale
T. di fluidificazione, 30'00'' minuti
Num di nemaspermi, 3000 7mcl
Indice di motilità, 2
Vitalità dopo 2h, 39%
Vitalità dopo 6h,16%
Vitalità dopo 12h, 5%
Forme normali, 91%
Forme appuntite, 4%
Forme arrotondate, 3%
Forme doppie, 0%
F. IPO e/o IPERTROFICHE, 0%
Forme amorfe, 2%
Cellule germinali, assenti
Leucociti, rari
Emazie, assenti
Ind. di Page & Houlding, 5,0
Può essere così gentile da darmi un suo parere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,l'esame trasmesso e' palesemente inaffidabile,sia perche' non rispecchia i criteri suggeriti dall'Organizzazione Mondiale della Sanita' (OMS),sia perche' non si capisce se il numero e' pari a 3000 o 3000 alla VII potenza,sia perche' riporta ancora l'indice di fertilita' che da 30 anni non e' piu' riconosciuto etc..RicordandoLe che lo spermiogramma esprime solo un potenziale statistico di fertilita' e che lo stesso va correlato al tempo da cui si cerca un bimbo,nonche' dalle condizioni ginecologiche,La invito affinche' Suo marito sia visitato da un esperto andrologo con competenze specifiche nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordiali saluti.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente