Gravidanza indiretta

buongiorno, vorrei ricevere una risposta in merito a un episodio che mi è capitato....praticamente una mattina mentre ero a letto mi è capitato di avere una polluzione notturna quindi mi sono alzato e sono andato in bagno per pulirmi. Nel farlo ho utilizzato la carta igenica e temo di aver lasciato delle tracce o gocce di sperma.Torno nel letto e circa due tre minuti dopo una ragazza amica di famiglia va in bagno per urinare. ORA li per li non mi sono spaventato piu di tanto ma esattamente tre settimane dopo vengo a sapere che è incinta. La ragazza è sposata ma il dubbio che possa essere stato io non mi fa dormire piu la notte, in quanto piu ci ripenso e piu mi viene ansia. Sinceramente non so che pensare quindi mi rivolgo a voi per chiedervi se cio è possibile?
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
penso che tale evento sia altamente improbabile se non impossibile. Non si preoccupi. Spero di averla rassicurata

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
si guardi il problema è cercare di convincermi ma piu passa il tempo e piu le paranoie aumentano, potrebbe spiegarmi il perchè dell improbabilita o impossibilita?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Si stima che una coppia mediamente ha il 25% di probabilità di concepire un bambino per ciclo. Tutto è un puzzle che si deve incastrare alla perfezione e spesso non è così semplice. Gli spermatozoi inoltre in un ambiente esterno sono vitali per pochi minuti. Inoltre la dinamica con cui qualche spermatozoo, capace di fecondare (la maggior parte in percentuale non lo sono e solo uno, tra milioni, feconda la cellula uovo) e rimasto per caso su un rotolo di cartaigienica, raggiunga la vagina esterna e risalga fino alle tube uterine, è molto fantasiosa e praticamente impossibile.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
granzie tante per la sua risposta tempestiva e esaustiva.