Pillola ed esami ragazzo

Buonasera. Dal prossimo ciclo inizierò a prendere la pillola per forti dolori durante il ciclo. In caso volessi usarla anche come contraccettivo, mi consiglia di far fare degli esami al mio ragazzo? e se si, che tipo di controlli? La ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Di solito non si fanno esami ai ragazzi, a meno che non voglia sapere se abbia avuto malattie sessualmente trasmissibili

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Intendevo dire, se è piu sicuro far fare anche alcuni controlli al ragazzo, visto che magari non sono la prima ragazza con cui è stato e visto che non si userebbe il preservativo, non si avrebbe una protezione se lui avesse qualcosa e non lo sa.

So che di solito, per sicurezza, è consigliabile farglieli fare, ma volevo sapere che tipo di esami e controlli dovrebbe fare.

La ringrazio di nuovo.

Arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
HbsAg - HCV - HIV, direi che sono i dati importanti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.

Arrivederci e buon lavoro.