Mese strano

salve vorrei un aiuto questo mese è stranissimo per me ,è il primo che ho fatto il monitoraggio ecografico,ed ho ovulato il 14. Ho male al seno dal 3 giorno dopo l'ovulazione,sempre al 3 p.o ho avuto una perditina rosastra al 5 p.o uguale propio macchioline al 7 p.o una perdita un po più scura tendente al rosso poi più nulla oggi sono al 12 p.o. , la mia fase luteale dura 16 gioni.Al 6 p.o ho eseguito anche un dosaggio del progesterone (14,8) ed estradiolo (218)Cosa potrebbe essere? sono confusa non mi è mai successo un ciclo così.Premetto che sono 20 mesi di tentativi non andati a buon fine ed abbiamo ,io e mio marito,contattato un centro di pma che a dicembre ci consegnerà il piano terapeutico per una icsi(problemi di motilità sullo spermiogramma ).La ringrazio già della risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non mi fossilizzerei su un singolo evento (vedi ciclo anomalo), ma piuttosto vedrei se il problema si ripresenta

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
salve ,dopo 2 anni e mezzo mia moglie è incinta grazie alla icsi ,fatto transfer di un embrione l'11 marzo ,abbiamo eseguito il test delle beta ieri 24 marzo (12°post transfer) ,il risultato è 116, cosa ne pensate è buono possiamo stare tranquilli, il problema principale era mio (motilità scarsa) mentre a lei non è stato mai riscontrato nulla di anomalo . grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' importante il valore successivo che deve più che raddoppiare
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ,allora nel frattempo abbiamo eseguito altri 2 test delle beta , il 30 marzo erano 1768 ed il 6 aprile 13740 con vista camera gestazionale ed embrione con battito cardiaco.Perciò siamo molto contenti,la prossima visita l'abbiamo il 18 aprile.Vorrei porle una domanda ma in questo periodo possiamo avere rapporti? Se no è per via della penetrazione o anche avere orgasmi può interferire?
grazie
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Visto la fatica che avete fatto, io mi asterrei, almeno fino alla 11°-12° settimana, quando la placenta si sarà completamente formata