Interruzione pillola e copertura

Ho cercato tra le risposte già date ma sono a volte contraddittorie. Leggo da più parti che la copertura, durante la sospensione di 7 giorni è assicurata, ma se si interrompe il trattamento, leggo che la copertura è assicurata solo fino all'ultima assunzione e "probabilmente" qualche giorno dopo....Qual'è la verità? Ho avuto un rapporto non protetto il giorno dopo aver assunto l'ultima pillola, poi dopo qualche giorno ho avuto come al solito, puntuale, il "ciclo", e quando avrei dovuto iniziare la nuova confezione di pillole non l'ho fatto, perchè col ginecologo abbiamo pianificato qualche mese di interruzione. Sono quindi a rischio gravidanza? Rispetto all'interruzione della pillola e alla sua copertura mi piacerebbe avere una risposta più certa di un "probabimente".. Grazie mille
[#1]
Ginecologo, Andrologo, Senologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo, Andrologo, Senologo
Sicuramente , dalla mestruazione in poi , e non assumendo , dopo la canonica pausa di 7 giorni , una pillola , deve ritenersi non più protetta da gravidanze indesiderate !
LA saluto .