La pillola come mi è stato prescritto dal mio medico il primo giorno del ciclo,

Salve, il mio dermatologo mia ha prescritto la pillola visofid e mi ha detto di assumerla il primo di giorno del ciclo(premetto di non aver mai fatto uso di anticoncezionali e che il mio ciclo non è mai stato regolare, anticipa e ritarda anche di 15 giorni). Ho avuto il ciclo ad agosto in data 3 e a settembre in data 12. Il 24 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e si è rotto il preservativo,il 25 ho assunto il norlevo...il 4 ottobre ho delle perdite marroni dense, il 5 le perdite sono ancora scure, ma liquide..allora assumo la pillola come mi è stato prescritto dal mio medico il primo giorno del ciclo, (mi è capitato di avere il ciclo in questo modo in passato). Potrebbe essere un falso allarme di ciclo dovuto all'assunzione del norlevo?E in tal caso la contraccezione non funziona? é necessario che per funzionare , la pillola sia assunta durante il ciclo effettivo? perchè cmq io ho i dolori del ciclo, per questo l'ho assunta....scusate per le tante domande, ma non vorrei fare errori
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
VISOFID??Mi può riferire la composizione?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Ginecologo, Andrologo, Senologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo, Andrologo, Senologo
Ogni compressa rivestita contiene:
Principi attivi: 2,0 mg di ciproterone acetato e 0,035 mg di
etinilestradiolo
Saluti .
[#3]
dopo
Utente
Esatto, quella è la composizione....allora sapete darmi notizie? grazie
[#4]
Ginecologo, Andrologo, Senologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo, Andrologo, Senologo

si tratta di un farmaco usato per il Trattamento di malattie dermatologiche androgeno-dipendenti nella
donna quali: forme conclamate di acne di ogni tipo, con notevole
presenza di grasso sulla cute (seborrea) e accompagnate da
manifestazioni infiammatorie e nodulari (acne papulopustolosa,
acne nodulocistica); caduta dei capelli androgeno-dipendente
(alopecia androgenetica); forme modeste di crescita anomala di
peli al viso e al corpo (irsutismo).
Sebbene VISOFID abbia
anche effetto contraccettivo, non puo` essere prescritto a tali
fini; l`uso deve invece essere riservato nei casi in cui si renda
necessario il trattamento delle patologie androgeno-dipendenti
sopra descritte.
ad ogni modo per Rassicurarla , le dico ancora che Avendo una composizione simile a quella dei contraccettivi orali
combinati VISOFID inibisce l`ovulazione e pertanto previene il
concepimento.
LA saluto
[#5]
Ginecologo, Andrologo, Senologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo, Andrologo, Senologo

Qualora, in casi eccezionali, non si verifichi l`emorragia da
sospensione, prima di continuare l`assunzione di VISOFID
bisognera` escludere l`eventualita` di una gravidanza in atto, che
renderebbe necessaria l`immediata interruzione del trattamento.
Le dico inoltre che in alcuni casi si sono verificate
lievi emorragie (spotting) o emorragie
intermestruali, in particolare durante i primi tre mesi di
impiego, che cessano in genere spontaneamente. in tal caso la paziente puo`
quindi continuare l`assunzione di VISOFID

Spero di aver chiarito tutti i dubbi suoi;
LA SALUTO
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON aggiungo altro il Collega LANGELLA è stato abbastanza chiaro!
SALUTI!
[#7]
dopo
Utente
non mi sono spiegata bene, questo è il primo mese che ssumo la pillola, in particolare stasera sarà la terza volta. La mia domanda è.......se queste perdite scure che ho, sono dovute all'assunzione del norlevo( non so se quel farmaco possa indurle, è un'ipotesi)e non è il vero e proprio ciclo mestruale,io la pillola non l'avrei assunta il primo giorno del ciclo come dovrebbe, allora la mia domanda è.... la pillola non funziona?
Io non so come funzioni, però, al fine del blocco dell'ovulazione bisogna per forza assumerla il primo giorno del ciclo, o si assume così solo per una regolarità? grazie...