Pillola e interazioni

Scusate la mia domanda che probabilmente che sembrerà molto stupida, ma sono una persona estremamente ansiosa assumo la pillola Yasmin e stamani ho mangiato una caramella Saila Menta, ho visto che c’è fra gli ingredienti la liquirizia, mi chiedo questo interferisce con l’efficacia contraccettiva di Yasmin.
Mi vergogno molto per questa domanda ma sono molto in ansia
Grazie se qualcuno vorrà rispondermi
ale
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Stia tranquilla non ci somno particolari problemi!!

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ancora che cosa significa particolare problemi interferisce con l'efficacia contraccettiva oppure no.
mi scusi capisco di essere stressante, ma sono molto agitata
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
non viene alterato l'effetto anticoncezionale