Perdite vaginali rosse

Salve dottore,sono una ragazza di vent'anni e avevo già inoltrato un consulto giorni fa ad un suo collega che,come sempre,gentilmente,mi ha risposto.Le scrivo a proposito di un "problema",se di problema poi possiamo parlare ma,per me,in questo momento,non sapendo chiaramente di cosa si possa trattare,lo è.Dopo aver avuto rapporti con il mio ragazzo ho iniziato ad accusare perdite,inizialmente biancastre o comunque sul giallino e maleodoranti.In seguito hanno assunto una colorazione rosea e infine,in questi ultimi due giorni,cioè tra ieri e oggi sono diventate rosse,del colore del sangue proprio.Premetto che il mio ciclo non è praticamente mai stato regolare infatti in passato assumevo la pillola Yasmine per porre rimedio alle disfunzioni ormonali,ora da un bel pò di tempo a questa parte l'ho sospesa e il ciclo ha iniziato ad arrivare ogni mese ma mai il giorno esatto.Questo mese per esempio dovrebbe arrivare giorno 6 ma,come al solito,dubito che sarà puntuale.Ho comunque già prenotato una visita ginecologica anche perchè penso che,aldilà di tutto,sia giusto farla periodicamente,soprattutto se si sono inizati ad avere rapporti sessuali.Intanto Lunedì dovrei sottopormi ad un prelievo del sangue per controllarne la coagulazione in modo da poter ricominciare ad assumere la pillola per una questione di tranquillità mia personale che vivo la sessualità con costanti dubbi,incertezze e paure.Anche adesso per esempio...Mi domando spesso:"Ma non è che invece sono incinta?"E torturo anche il mio ragazzo che ovviamente mi rassicura dicendomi di stare tranquilla.C'è da dire a tale proposito che non c'è nulla di concreto poi alla fine che possa portarmi a dubitare di ciò perchè abbiamo avuto rapporti completi solo due volte ed entrambe con l'uso del preservativo che,al termine del rapporto,era comunque sempre integro.Altre due volte è successo poi che abbiamo avuto rapporti senza l'uso del profilattico ma il mio ragazzo non è arrivato al dunque e poi,per quanto riguarda i rapporti orali,io non mi sono mai toccata con le mani sporche e nemmeno lui l'ha fatto.Soltanto una volta è successo ma dopo averle comunque pulite con un fazzoletto.Ma questo,da quanto ho avuto modo di leggere anche su internet,non dovrebbe rappresentare assolutamente una forma di pericolo.A questo punto le chiedo,a che cosa pensa che potrebbe essere dovuto il fastidio di cui le ho accennato?C'è il rischio che io possa essere incinta?Attendo una sua risposta.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, per alcune domande purtroppo il limite telematico è evidente; mettersi a fare ipotesi sulle possibili cause delle perdite mi sembra assai artificioso; per cui faccia la visita e con dei dati obiettivi in mano proviamo a darle un supporto, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice