Il flusso è poco mentre nei mesi scorsi ho avuto un ciclo normale x 5 o 6 giorni

Buonasera... Sono una ragazza di 17 anni... Da 3 giorni ho il ciclo però vedo delle differenze da 2 mesi. Sia ad ottobre che questo mese la fuoriuscita di sangue c'è poi al 2° giorno si è blocca per un paio d'ore e poi ricomincia... Oggi e il 3° giorno e da stamattina il flusso è poco mentre nei mesi scorsi ho avuto un ciclo normale x 5 o 6 giorni... più abbondanti all'inizio e poi man mano si toglieva. Dal mese di ottobre invece è molto abbondante all'inizio e dopo il 3° giorno quasi non ho più niente... Volevo sapere il perchè di questo e se è qualcosa di preoccupante... Io penso che è il cambio di stagione come dicono molte persone però vorrei una risposta più esperta... Centra qualcosa che ho già avuto rapèporti sessuali?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di alterazioni mestruali molto frequenti a questa età. Non c'e' da preoccuparsi, non dipende dai rapporti, ma da fattori ormonali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"