La mia eiaculazione ho poggiato la mia mano sulla sua pancia dopodichè ho continuato

Buonasera!
Mi chiedevo quale fosse il tempo di vita di uno spermatozoo nell'ambiente esterno.
Io e la mia ragazza eravamo in intimità, dopo la mia eiaculazione ho poggiato la mia mano sulla sua pancia dopodichè ho continuato a toccarla.
Il problema è che non mi ero accorto che parte del mio sperma era proprio sulla sua pancia quindi l'ho toccato con le mani prima di continuare a toccarla. E' rischioso? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se non vi è stata penetrazione è altamente improbabile una gravidanza.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
quindi anche se con la mano ho toccato il liquido e poi ho toccato lei in profondità non succede niente??
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se ha penetrato profondamente la vagina con un dito sporco è comunque molto difficile e altamente improbabile, ma teoricamente possibile, una fecondazione.
Conviene quindi porre attenzione anche a queste pratiche se si vuole la sicurezza totale.