Misure dbp

Gent.mi,
mi rivolgo a voi perchè mi fido molto!!!
Ieri ho effettuato l'ecografia del 3° trimestre (30 settimana giusta)
Il risultato mi ha dato DBP 74,3...secondo il mio ginecologo il percentile è
25% mentre in internet trovo un misero 5%....sono un pò preoccupata.
La CC è al 35%, il femore al 75 e la CA al 45%.
Vorrei capire se il DBP è esatto al 25% o se come dico io è al 5% ed in tal
caso se ci potessero essere delle patologie???
nella scorsa morfologivca effettuata a 20+2 il DBP era a 46,6.
Infine ad ogni ecografia il mio bambino ha la mano davanti al viso e non la sposta se non di pochissimo...può essere sintomo di qualche patologia???
Grazie e scusate per l'ansia...

Grazie infinite
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
DBO 74 mm è al 5° percentile.
Importante è la CC.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.

La CC è 275.3.

Lei cosa dice mi devo preoccupare???
Dall'ultima eco che era al 19% la DBP adesso è al 5%...perchè???
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La CC è normale.
Il valore del DBP può dipendere da molti fattori:
a) presentazione del feto
b) quantità di liquido
c) disposizione del liquido

La CC è dirimente in questi casi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente!!!
Allora posso stare tranquilla?
E per il fatto che ad ogni ecografia il mio bambino ha la mano davanti al viso e non la sposta se non di pochissimo...può essere sintomo di qualche patologia???
La ringrazio fin d'ora.
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non credo sia un problema!